Altri giochi gratuiti e legali

Autore:

Il mondo dei videogiochi gratuiti è molto vasto, e ce n’è per tutti i gusti. Molti dei giochi gratuiti, che si possono scaricare senza infrangere copyright o altre cose simili, sono anche open-source, quindi modificabili liberamente. La maggior parte di questi nasce su linux, ma guadagnando popolarità vengono presto rilasciate versioni anche per windows e mac, complice anche il fatto che spesso sono scritti in Java, linguaggio che agevola la portabilità da un sistema all’altro.

videogames

In questo terzo post sui giochi scaricabili gratuitamente ci appoggeremo ancora sui topic di www.wargamesforum.it. Prima di continuare vi ricordo i due post passati sull’argomento: “Giochi gratis, scaricabili legalmente” e “I classici Rockstar si giocano gratis“.

Frets On Fire – avreste sempre voluto fare farte di una rock band? Sentite la musica scorrere nelle vene, ma non avete mai avuto il coraggio di comprare uno strumento? In questo gioco potrete finalmente suonare una tastiera… del computer! Il sistema di controllo è pensato apposta per impugnare la tastiera come fosse una chitarra, e suonare così le vostre canzoni preferite. Cercate una tastiera con il cavo bello lungo, o ancora meglio wireless e scatenatevi.

Neverball e Neverputt – questi due giochi sono contenuti nello stesso pacchetto, e vi verranno installati insieme da un solo file. NeverBall è un puzzle gravitazionale, dobbiamo controllare una sfera portandola verso una meta. Per farlo dovremo inclinare il piano sotto di essa con il mouse, in modo da farla rotolare nella direzione giusta. È sconsigliato l’uso del touchpad dei portatili, ma anche con i mouse non sarà un’impresa facile. Neverputt invece è il classico gioco del minigolf. Fino a 4 giocatori si possono sfidare sullo stesso computer, ovviamente vince chi impiega meno colpi per completare tutte le buche.

Alien Arena – first person shooter, sparatutto in prima persona, in arena. Il concept è molto simile a Unreal Tournament o Quake III Arena. I fortunati massacratori (o massacrati) sono alieni dal cervello enorme molto simili a quelli del film Mars Attack!

Xiah Rebirth – MMORPG basato sulle arti marziali e la mitologia asiatica. Concept molto originale, immagini e screenshots molto allettanti. L’eterna lotta tra bene e male, con il male impersonato dal cattivissimo Blood Emperor.

Cue Online – chi non ha mai provato almeno una volta un videogioco sul biliardo? Stecca, tavolo verde e le famose palle sono protagonisti di questo gioco che promette grande giocabilità e realizzazione della fisica ai massimi livelli. Giocando inoltre si guadagnano punti nelle abilità del proprio giocatore, così da diventare sempre più bravi e poter realizzare colpi ad effetto sempre più spettacolari.

La Tale – un’altro MMORPG, ma questa volta in due dimensioni e a scorrimento orizzontale. Tocca tornare al passato per sfornare qualcosa di diverso dal resto del panorama. Gilde, classi, magie e tutto il repertorio dei più classici GDR.

Scaricate e provate questi giochi, e poi magari lasciate un commento e i vostri pareri su www.wargamesforum.it. In più tenete d’occhio l’indice dei giochi gratuito, in continuo aggiornamento.

Comments

Comments are closed.