Google Docs finalmente supporta i formati Microsoft Office 2007 (docx, xlsx)

Autore:

La decisione di Microsoft di cambiare il formato dei file della maggior parte delle applicazioni del pacchetto Office 2007 ha creato non poca confusione, soprattutto poco dopo la loro introduzione. E’ successo infatti che all’inizio nessun poteva aprire docx, xlsx o pptx a meno che non avesse installato l’ultima versione di Microsoft Office. Questa situazione è per fortuna cambiata velocemente quando Microsoft ha rilasciato il Microsoft Office 2007 Compatibility Pack per permettere alle versioni precedenti di aprire e modificare i file in formato Open Document (o di convertirli nei formati precedenti).

Google docs ora legge il formato docx di Word 2007

Il team di Google Docs ha snobbato i nuovi formati Microsoft fino ad ora, ma dal 2 giugno ha finalmente aggiunto il supporto sia al formato docx (cioè il formato dei documenti Microsoft Word 2007) che xlsx (cioè i fogli di lavoro Microsoft Excel 2007).

Il fatto che Google Docs supporta questi nuovi formati significa che è possibile caricarli all’interno del proprio spazio con la limitazione di 500 Kb per il cumenti docx e 1 Mb per i fogli elettronici xlsx.

Tutti i documenti saranno quindi modificabili direttamente come ogni altro documento in Google Docs. Non c’è però ancora la possibilità di salvare i documenti nel nuovo formato docx o xlsx, Google Docs provvedrà infatti a convertire i vostri documenti nel vecchio formato doc o xls.

Via: GHacks

Comments

Comments are closed.