Ultra Defrag: un software free per un defrag efficace, veloce e selettivo

Autore:

La maggior parte degli utenti sarà d’accordo sul fatto che il defrag viene fornito con Microsoft Windows PC non sia il massimo che il mercato può offrire.

La principale criticità sta sicuramente nella velocità ridotta, in secondo luogo nelle poche opzioni a disposizione dell’utente. Questo è il motivo principale per cui così tanti sviluppatori di software hanno creato i propri software di deframmentazione per Windows. Una veloce ricerca su Internet svela decine di questi programmi.

Alcuni esempi tra cui il popolare Defraggler, Ultimate Defrag, ma anche programmi specializzati come Page Defrag, Defrag Source Engine sono programmi molto funzionali ed efficaci anche per la deframmentazione del file di registro di Windows.

Ultra Defrag è un altro software di deframmentazione del disco per il sistema operativo Windows. Il programma è Open Source e supporta sia 32-bit e 64 bit di sistemi operativi Microsoft Windows. Alcune delle sue caratteristiche principali sono il rapido processo di deframmentazione e il basso utilizzo delle risorse durante l’esecuzione del processo. Viene fornito con un programma di installazione o come versione portatile e può essere eseguito da un’interfaccia utente grafica o tramite una riga di comando.

Il software è in grado di deframmentare l’intero sistema, una singola di partizione, un singolo file o una directory. Questo software è dotato di numerose opzioni avanzate, come ad esempio l’esclusione di file dal processo di deframmentazione. Gli utenti possono anche lanciare Ultra Defrag durante l’avvio del sistema per essere in grado di deframmentare il file di sistema che risulta bloccaro quando Windows è in esecuzione.

Comments

Comments are closed.