5 soluzioni per trasformare Windows XP in un altro sistema operativo

Autore:

Windows XP resta senza dubbio il sistema operativo Microsoft più amato. Lo dimostrano gli oltre 6 anni di vita, un record in casa Microsoft, ed anche la difficoltà di Windows Vista, il suo successore, ad entrare nei PC di tutto il mondo testimoniano che Windows XP continua ad essere il sistema operativo Microsoft più amato dall’utente mondiale.

Dopo oltre 6 anni però un pò di rinnovamento è necessario. Se però per quanto riguarda le funzionalità i programmi compatibili con Windows XP si sprecano in numero, per quanto riguarda la grafica XP è rimasto praticamente invariato.

Esiste però una soluzione. Anzi 5. Di seguito vi presenterò 5 software che vi permetteranno di modificare l’aspetto di Windows XP rendendolo simile ad altri sistemi operativi. Sarà sufficiente scaricare i transformation pack ed installarli. Al prossimo riavvio vederete il vostro sistema operativo completamente cambiato.

1 – Vista Transformation Pack

vista transformation pack

2 – Mac OS Transformation Pack

Mac os x transformation pack

3 – FlyakiteOSX

Flyakite OSX Transformation pack

4 – Fedora Transformation Pack

Linux Fedora Transformation Pack

5 – Ubuntu Transformation Pack

Ubuntu transformation pack

Comments

5 Responses to “5 soluzioni per trasformare Windows XP in un altro sistema operativo”

  1. Ennio on February 13th, 2008 15:54

    Sono programmi che utilizzano/occupano troppa memoria rallentando (in caso di computer lenti/datati) troppo le prestazioni generali, creando cresh continui

  2. Pistu_foghecc on February 15th, 2008 09:40

    bhe il vista pack sarebbe utile per prendere confidenza con il futuro os.Sono attivabili/disattivabili?O si devono disinstallare?

  3. Paperino on February 15th, 2008 10:40

    Si installano, ed è vero appesantiscono un pò il sistema. Io avevo provato il Vista transformation pack e il flyakite osx. Entrambi carini anche se ovviamente fa più “figo” il tema osx. Disinstallandoli è tutto tornato alla normalità sui miei pc, mentre su un pc in ufficio si è un pò rovinata la grafica standard lasciando un mix (con il vista pack).

  4. Riccardo on November 4th, 2008 18:29

    Ma piuttosto di far sembrare Windows come linux…perchè non passare direttamente a linux?

  5. pezze on November 6th, 2008 10:51

    Perchè non è sempre possibile oppure non è sempre è la scelta che si vuole. Linux non è la soluzione ad ogni problema, a volte può anche essere il problema.