Un contapassi nel Nokia N95 e N82: gratis

Autore:

E’ il periodo dei programmi in grado si sfruttare l’accelerometro del Nokia N95. Oggi vi voglio parlare di un software gratuito rilasciato dai laboratori Nokia:Activity Monitor. In parole povere si tratta di un vero e proprio contapassi con innumerevoli funzioni avanzate.

Activity Monitor - Main Menù

Activity Monitor - Main Screen

Sfruttando infatti i movimenti dell’accelerometro questo software è in grado di riconoscere i passi, calcolare le distanze percorse ed approssimare il consumo di chilocalorie basandosi sulla velocità e sulla tipologia di movimenti effettuati. Non solo. Tutti i dati relativi alle vostre camminate saranno salvati per poi produrre dettagliate statistiche.

Activity Monitor - Screen Summary

Activity Monitor - Diary Intensity

Activity Monitor - Diary Accumulated

Activity Monitor - Progress Seven Days

Activity Monitor - Progress four weeks

Potete scaricare gratuitamente Activity Monitor a questo indirizzo: http://research.nokia.com/files/ActivityMonitor_armv5_v011_N95.sisx Vi ricordo infine che per far funzionare correttamente i programmi che utilizzano l’accelerometro dell’N95 è necessario installare un plugin che potete trovare a questo indirizzo: http://research.nokia.com/files/N95_RD_Accelerometer.zip

Comments

8 Responses to “Un contapassi nel Nokia N95 e N82: gratis”

  1. Activity Monitor, il software per lo sport on December 26th, 2007 13:07

    [...] NetNotizie Share This – Condividi [...]

  2. Andrea Mattioli on December 29th, 2007 18:20

    Ho provato il contapassi proprio oggi ma mi sono scontrato con un piccolo problema. Appena è partito il salvaschermo ha smesso di contare! Dalle statistiche che hai pubblicato sembra che lo hai utilizzato per un po’, come hai fatto?

    Ciao
    Andrea

  3. Paperino on December 30th, 2007 20:04

    Non preoccuparti, anche io mi sono accorto di questo “difetto”. Sembra invece che quando lo screen saver entra in funzione Activity Monitor smetta di mostrare sul video del telefono i passi ma in realtà li registri comunque. Credo sia un semplice sistema per risparmiare la già esigua batteria del Nokia N95.

  4. Andrea Mattioli on December 31st, 2007 09:24

    Ho trovato anche di meglio! Options/Run in background e Activity Monitor si toglie di mezzo mentre continua a contare i tuoi passi! Quando lo recuperi dal menu delle applicazioni attive (Per chi non lo sapesse basta tenere premuto per un po’ il tasto “menu”), aspetti un paio di secondi e hai la schermata completa con le informazioni aggiornate.

  5. Paperino on January 2nd, 2008 11:56

    Ottimo suggerimento, grazie.

  6. Tecnologia » Blog Archive » Contapassi per N95, free per voi! on January 4th, 2008 04:10

    [...] Fonte NetNotizie [...]

  7. Un contapassi nel Nokia N95 e N82 … gratis « NetNotizie on January 14th, 2008 00:47

    [...] Continua a leggere su http://www.netnotizie.net [...]

  8. Montarioso anonimo on January 26th, 2008 12:40

    Ragazzi un saluto a tutti e FORZA MAGICO AC MONTARIOSO VECCHIA